Sempre al comando

Sono passati un paio di giorni.. ma cmq volevo dire la mia sul pareggio di Domenica! Come ben sapete, noi del Napoli Club Zurigo Partenopea abbiamo seguito il nostro Napoli al Bentegodi.. è stata una bella trasferta con un buon numero di partecipanti… CHE BELLO È SEGUIRE IL NOSTRO NAPOLI!
Ne ho sentite parecchie in questi 3 giorni… Un allarmismo che io davvero non comprendo! Abbiamo giocato contro una squadra che ha pensato per 95 minuti esclusivamente a difendersi… cioè l’unico tiro di questi qui è stato il tiro da dietro il centrocampo di Radovanovic…!!! Abbiamo tenuto palla come sempre.. abbiamo provato a scardinare la difesa del Chievo che altro che “pullmann” ha messo proprio il camion davanti alla porta! È palese che ci mancava il guizzo, ed è palese che specialmente i tre davanti erano poco brillanti per il grande dispendio di energie che ci è stato la settimana scorsa contro il City – ma comunque siamo stati bene in campo ed abbiamo provato a vincerla!
Ormai tutte le squadre si difendono cosi contro di noi… è a giudicare dai risultati che abbiamo ottenuto contro questo tipo di squadre, il difendersi cosi’ solitamente non aiuta ad evitare la sconfitta per questo tipo di avversari! Purtroppo pero, con difese cosi, se non stai bene, se non riesci a saltare l’uomo è a fare la differenza rischi di non vincerla…! Anzi in altri periodi una partita cosi rischiavamo pure di perderla! Ma fortunatamente i ragazzi sono cresciuti, hanno imparato a non disunirsi a non perdere la pazienza se non si riesce ad essere pericolosi ed a creare occasioni come capita sempre! A quel punto, è meglio prendersi il punto – non si puo sempre vincere… 12 partite.. 10 vittore e 2 pareggi! Imbattuti in trasferta da piu di un anno… VIETATO FARE ALLARMISMI… Questa squadra sta facendo cose straordinarie… e dobbiamo sostenerli, devono sentire che siamo vicini a loro!
Volevo rimarcare la grande atmosfera che c’era allo stadio! Settore ospiti gremito… 90 minuti di sostegno assoluto… 90 minuti a cantare.. a dare il nostro appoggio! Che meraviglia… avanti cosiiii!!!
E poi, grazie infinite a Lino Palma.. un vero amico… che come sempre ci procurato i biglietti per assistere la partite. Grazie a lui, è a tutta la Milano Azzurra che è sempre pronta ad aiutarci! Davvero grazie di cuore da parte di tutta la Zurigo Partenopea! PS: Lino non ti mangiare tutta la cioccolata dalla pure agli altri 😊
Una parola sul Chievo… e sulla mediocrità di queste squadre: Si.. ho capito, sei inferiore allora provi a chiuderti… cosa giusta, sacrosanta! Ma non giocare proprio? Cioè non provare neanche durante i 90 minuti ad essere pericoloso? Sono convinto in qualche modo che è grazie ai nostri meriti se il chievo non ha mai passato la metà campo, ma di certo anche il buon Maran ci ha messo del suo! La cosa assurda sono gli elogi della stampa “Grande Chievo ferma il Napoli” “Chievo quasi eroico” “Ottimo Chievo”.. dai ragazzi.. assurdo.. Chi non gioca al calcio alla lunga perde sempre!!!
La sosta arriva nel momento giusto.. azzeriamo tutto… recuperiamo le forze, superiamo l’infortunio di Ghoulam e ripendiamo il nostro cammino verso il sogno!!
Vamos Napoli.. Vamos… oltre le alpi al di là del risultato NCZP! 1926

Highlights della partita