Calcio Champagne all’ora di pranzo

Con un secco 3 a 0 abbiamo liquidato il Cagliari! Ma a far brillare gli occhi non è la vittoria e nemmeno i soliti 3 gol a partita – ma bensi’ la bellezza, la sinfonia di una squadra che gioca un calcio incredibile. Lo so, si rischia di essere noiosi e ripetitivi ma questa squadra sta facendo cose che personalmente non ho mai visto fare a nessuno. Una partita dominata dall’inizio alla fine – una superiorità imbarazzante. E pensare che il Cagliari è venuto un paio di volte al San Paolo dandoci molti grattacapi e scippando molti punti. Stavolta no – niente da fare. Un Napoli davvero perfetto, specialmente in fase difensiva. Corti, Pressing alto, difesa posizionata sempre bene, tutti i reparti in 30 metri – cosi come vuola la Bibbia di Sarri.
Koulibaly un vero e proprio muro, dove a turno Pavoletti e compagni si andavano a scontrare! Se elimina quei piccoli “Black Out” che ogni tanto ha questo è il piu forte al mondo perché ha tutto sto ragazzo.
Ancora una volta un favoloso Jorginho – tocca piu palloni lui che tutto il Cagliari messo insieme – Jorginho è il calcio in persona ragazzi.
Nota speciale al Capitano…. FINALMENTE MAREK! Aspettavamo solo un tuo gol – dopo due minuti uno dei tuoi inserimenti.. e già siamo a 114 gol, meno 1 da Maradona! Ma specialmente segnali incoraggianti vengono dal fatto che è sempre nel vivo del gioca, tocca anche lui un infinità di palloni ed è molto piu’ lucido! Solo questione di tempo per ri-ammirare il nostro CAPITANO!
Reina, come molte volte, senza Voto – si è fatto vivo circa al 60esimo chiedendo la crema solare perché si stava ustionando 😊 ! Grande Pepe!
19 risultati utili consecutivi! 17 vittorie e due pareggi! 7 vittorie su 7! 25 gol fatti, 5 subiti! Di gran lunga la squadra che piu tira verso la porta… di gran lunga la squadra che subisce meno tiri!
Purtroppo il campionato si ferma di nuovo causa Nazionali – Questa gestione dei calendari diventa sempre piu patetica! Ci aspetta un fine settimana vuoto – perché ogni fine settimana senza il Napoli in campo è da buttare! Ma con la testa e con il cuore i pensieri vanno già alla sfida dell’Olimpico contro la Roma che ci dirà molto su chi siamo e su dove vogliamo arrivare!
Non abbiamo fatto ancora niente, il bello deve ancora venire – vietato mollare!
Pensiamo solo a noi stessi, e pensiamo a sostenere questi ragazzi che ci deliziano ogni volta che scendono in campo!!!
Vamos Napoli, Vamos… oltre le alpi, al di la’ del risultat! NCZP 1926

Highlight della partita