Napoli 3 – 1 Feyenoord

Finalmente dopo tanto tempo si torna al San Paolo per una sfida Champions – Finalmente l’urlo del San Paolo che puo’ urlare il famigerato “THE CHAMPIOOOONS”. Un gran peccato per la cornice di pubblico davvero scadente, 22,000 spettatori sono davvero troppo pochi per una città come la nostra e specialmente non li merita una squadra che ci sta facendo vivere momenti indimenticabili. Piccola critica all’ambiente doverosa… passiamo alla partita

Dovevamo vincere, era troppo importante per il futuro della Champions dopo il passo falso in Ucraina, dovevamo reagire! L’abbiamo fatto – troppo superiori all’avversario. Il Feyenoord, non dimentichiamoci, è campione d’Olanda, piazzatosi davanti all AJAX che a giugno aveva disputato la finale di Europa Leauge. Obbietttivamente pero’ eravamo troppo superiori agli olandesi. Abbiamo fatto una partita intelligente sfruttando i punti deboli loro – specialmente riconquistando il possesso nella nostra zona d’attacco – infatti i nostri 3 gol nascono proprio da questo. Non abbiamo insistito palla proprio perché non serviva – mi fa ben sperare quest’aspetto perché riusciamo ad adattarci all’avversario giocando di conseguenza, secondo me un bel segnale.

Non toglie il fatto, che comunque per la superiorità evidente dovevamo dargli molti piu’ gol di scarto – alcune volte siamo stati poco cattivi in fase realizzativa – dobbiamo migliorare.

Assolutamente decisivo il nostro portierone PEPE REINA – rigore parato sul 2-0 – e li’ si che poteva cambiare la partita, perché a certi livelli la partita puo’ prendere brutte pieghe! Io ancora non capisco come si faccia a sparare continuamente a zero su Reina – un portiere che ha finali mondiali e di champions nel proprio bagaglio d’esperienza. C’è gente che vuole perfino insegnargli a mettere una barriera – ma fatemi il piacere! Tutti si possono criticare e quando si sbaglia è giusto rimarcarlo – evidentemente li ha fatti anche Reina gli errori, ma questa caccia all’errore dopo ogni gol subito dal Napoli è francamente imbarazzante!!!

Grazie a questa vittoria siamo in piena corsa per il passaggio del turno – ora due volte il City, servono punti. Siamo in grado di farli anche contro avversari di questo calibro!

Ora testa al Cagliari – dobbiamo vincere – serve la settima vittoria di fila per dare un segnale a tutto il campoinato! Poi purtroppo le nazionali… vabbé lasciamo stare

OLTRE LE ALPI AL DI LA’ DEL RISULTATO.. NCZP 1926
VAMOSSSSS!!!

Highlights della partita