Una vittoria da grandi

Che sofferenza – la nostra prima trasferta con il Napoli Club Zurigo Partenopea è stata un vera e propria sofferenza! Già al 12esimo minuto, quando Schiattarella raccoglie quella palla appena fuori l’aria di rigore e deposita in rete, ci accorgiamo ben presto che sarà un sabato pomeriggio molto difficile! Infatti per chi pensava che andassimo a fare una passeggiata in quel di Ferrara si sbagliava di grosso – La Spal è un ottima squadra che secondo il mio modestissimo parere si salverà senza alcun problema!
Dicevo… La nostra prima trasferta… ben 9 cuori azzurri da Zurigo per sostenere il Napoli. Un ottimo numero, siamo orgogliosi della partecipazione di cosi tanti soci – naturalmente l’auspicio e quello di averne sempre di piu.
Ma torniamo alla partita – reazione immediata del Napoli, che 1 minuto dopo il gol della Spal pareggia subito, di rabbia, di carattere con Lorenzo Insigna – menomale! La partita scivola via con il solito copione – noi proviamo a scardinare la difesa della Spal, e loro si difendono con ordine provando a ripartire! Metà del secondo tempo grande azione, Ghoulam crossa al bacio per un incredibile Callejon che deposita in rete! 2 a 1, a sto punto dovrebbe essere fatta – macché, quando si tratta del nostro Napoli non esistono cose scontate – e infatti arriva il 2-2! Una mazzata incredibile… sugli spalti è sceso un silenzio quasi irreale – mancavano pochi minuti, e avevamo subito il pareggio! Colpi che negli anni scorsi ci facevano crollare… e invece no, reazione di rabbia… ad un certo punto San Faouzi si mette in proprio e sceglie di fare la differenza – un azione personale favolosa conclusa con un tiro di una precisione chirurgica, peraltro di destro nel palo piu’ lontano! È l’apoteosi – 3 a 2! Una vittoria importantissima raggiunta con le unghia e con i denti nonché con un grande cuore!
La vittoria ha fatto si’ che c’è stato un felice ritorno a casa…  non prima pero’ di aver fatto tappa da “Zio Luigi” alla sua pizzeria a Modena.. La Ghirlandina! Dove prima di tornare a Zurigo abbiamo dovuto scaricare la tensione accumulata durante i 90 minuti di Ferrara :D! Ringraziamo i presenti: Raffaele, Antonio, Daniele, Vito, Gianni, Pasquale, Maurizio e Lello.
Come già tutti sapete, purtroppo Arkadiusz si è fatto male – stesso infortunio, l’altro gionocchio! Non ho parole come la sfortuna possa accanirsi contro un giocatore! Peccato…! Riprenditi campione, torna piu forte di prima che abbiamo bisogno di te!
Direi.. BUONA LA PRIMA del NCZP in trasferta! Altri 3 punti in cascina… 6 partite 18 punti, battuti record su record! La strada è ancora lunga – noi non molliamo niente… NIENTE! Testa subito al Feyenoord stasera, partita decisiva per la nostra Champions! Bisogna vincere!!!
Vamos Napoli.. VAMOS… oltre le alpi al di là del risultato… NCZP 1926

[easingslider id=”865″]


Highlights della partita