Set 6-0 NAPOLI

Un Napoli spaziale si aggiudica il primo derby storico con il Benevento, e lo fa nel migliore dei modi con una prestazione davvero spaziale! Un Napoli inarrestabile, affamato, che dopo 30 minuti già vinceva 4-0! Sicuramente la batosta di Shakhtar ha dato una sveglia a tutto l’ambiente ed è quello che serviva. Il nostro solito Napoli che gioca a memoria, offrendo spettacolo ai 50’000 presenti allo stadio.
Tripletta di Mertens che ormai non si ferma piu’! Affamato di Gol.. ma non solo, gioca per la squadra.. ormai uno dei Leader del nostro Napoli.. Insigne sublime, sia sul gol ma anche sull’assist al bacio per lo stesso Mertens. Solito Callejon, c’è l’esterno sinistro del Benevento che lo sta ancora cercando, immarcabile sui suoi tagli alle spalle dei difensori! È tornato Jorginho a metà campo e si è visto.. In piu’ volevo parlare di Faouzi Ghoulam, che poche volte viene nominato dagli addetti ai lavori ma la sua crescita negli ultimi 3 anni è spaventosa… è diventato un esterno che non ha nulla da invidiare ai vari Carvajal e Jordi Alba… un treno.. abbina forza fisica alla qualità… Grande Faouzi
Certo, il Benevento non è il Real Madrid, e non dobbiamo esaltarci! Ma attenzione, prima della nostra partita tutti dicevano che bisognava prestare attenzione al Benevento perché fino a quel momento aveva raccolto meno di quello che avrebbe meritato. E infatti è cosi… alla prima storica partita in Serie A il Benevento passo’ in vantaggio a Marassi e perse immeritatamente in rimonta. Cosi come ha perso in casa l 90esimo contro il Torino dominando in lungo e in largo la partita… va bene non esaltarci, ma guai a dire che il Benevento è scarso, guai a dire che è stato facile perché non sono all’altezza! SBAGLIATO SIAMO STATI NOI A FARE APPARIRE SEMPLICE UNA GARA COMPLICATA….
Ora testa alla Lazio siamo ancora all’inizio del Tour de force che ci aspetta nelle prossime 2 settimane. Non molliamo niente.. si va all’Olimpico contro una Lazio in forma, una squadra forte.. servirà il solito Napoli … serviranno 11 leoni…

VAMOS NAPOLI.. VAMOS… OLTRE LE ALPI AL DI LA DEL RISULTATO.. NCZP 1926.

Highlights della partita