Storia

Il Napoli Club nasce ufficialmente nel 2013. Ma nella mente del presidente, Gianluca D’Angelo, quest’idea c’era da molto tempo. È stato sempre un desiderio vivo, quello di creare un luogo dove tutti i supporters del Napoli potessero riunirsi sotto un unico tetto e in un’unica grande famiglia Azzurra!

Per i nostri visitatori abbiamo elencato qui alcune date chiavi del percorso del nostro Club, dalle origini fino ad oggi.

Aprile 2012

Carmine D’Angelo, padre del Presidente, decide di aprire una propria associazione. Data la grandezza della location, finalmente il progetto di Gianluca poteva avere inizio.

Agosto 2012
Gianluca, insieme alla moglie Rita D’Angelo, iniziano a progettare la sede del Napoli Club Zurigo Partenopea.

Inizio Settembre 2012
Iniziano i lavori per creare la sede ufficiale del Napoli Club Zurigo Partenopea. Rita e Gianluca si rimboccano le maniche e si armano di pennelli, livelli e scalini.

Settembre – Ottobre 2012
Gianluca comincia a pubblicizzare la creazione del Napoli Club. Si cercano ragazzi che vogliono entrare nel consiglio direttivo del Club.

Metà Ottobre 2012
Il Napoli Club Zurigo Partenopea ha una sede ufficiale. I lavori sono finiti. Tutto questo grazie a Rita D’Angelo che ha reso davvero unico questo posto.

Fine Ottobre 2012
È stata organizzata una serata informativa per tutti coloro che abbiamo interesse ad aderire al Club. È stato spiegato il progetto e sono state prese già le prime decisioni insieme agli aspiranti tesserati. A presidiare la serata ci sono anche i giornalisti del Mercoledi’ Italiano.

A Partire da Novembre 2012
La sede è già in funzione e ci sono già numerosi spettatori per le partite del Napoli.
La stagione ufficiale del Club partirà solo a partire da Agosto 2013.

Novembre – Dicembre 2012
Costituzione del consiglio direttivo. Creazione degli Statuti.

Gennaio 2013
Deposito Statuti presso la Banca UBS di Rüti che certifica la regolarità del Club.

Febbraio – Agosto 2013
Pubblicità senza sosta per far arrivare a tutti i napoletani della zona la notizia della nascita del Napoli Club Zurigo Partenopea.

6 Luglio 2013
Inaugurazione ufficiale del Napoli Club Zurigo Partenopea, siamo pronti per questa nuova avventura. In numerosissimi per festeggiare questo evento.

25 Agosto 2013
Prima giornata di campionato, avvio ufficiale della prima stagione del Napoli Club Zurigo Partenopea. Tantissima gente presente. Il Napoli ci ha ripagato con un secco 3-0.

Stagione 2013-2014
Il primo anno di vita del Club si contano 80 soci.

Stagione 2014-2015
Nel secondo anno, Il Napoli Club conta circa 100 soci.

13 Settembre 2014
Il Napoli Club Zurigo Partenopea partecipa al primo memorial dedicato a Ciro Esposito.

24 Ottobre 2014
Antonella Leardi inseime al marito Giovanni, genitori di Ciro, vengono a visitarci in Sede. Assieme a loro presente anche il famoso DJ di Napoli, Gigi Soriani. Giornata indimenticabile e piena di emozioni.

03 Aprile 2015
Il presidente viene invitato da Radio Kiss Kiss Napoli – il Napoli Club Zurigo Partenopea sbarca sulla radio ufficiale della SSC Napoli.

Stagione 2015-2016
Nel terzo anno, il Napoli Club conta 128 soci.

10 Gennaio 2016
Il Napoli Club Zurigo Partenopea è ospite del famoso programma televisivo “Quelli che il Calcio…” su Rai 2 – Eravamo presenti per Frosinone-Napoli, partita che diede il titolo di Campione d’Inverno al Napoli.

Stagione 2016-2017
Il Napoli Club Zurigo Partenopea, nel suo quarto anno, conta 113 soci.

06 Marzo 2017
Il Presidente viene invitato nuovamente dalla radio ufficiale della SSC Napoli, Radio Kiss Kiss Napoli, nella trasmissione Time Over.