Una sconfitta che fa crescere

È vero, abbiamo perso. Purtroppo il risultato dice che abbiamo perso 4 a 2 in casa.
Ma tutti noi sappiamo che per mezz’ora abbiamo messo sotto la squadra piu’ forte d’europa. Come il grande uomo e allenatore Guardiola ha detto “LI ABBIAMO MASSACRATI”. 30 minuti di fuoco, 30 minuti di pressing e azioni spettacolari…

..Poi.. Le telecamere vanno su Ghoulam, e ci si accorge subito che qualcosa non va. Costretto ad uscire – Hysaj passa dalla parte di Ghoulam, Maggio entra e si mette sulla destra – il tempo di assestarsi e il City, da grande squadra qual’è approfitta ed esce subito dalla propria metà campo (fino al 30esimo il City non sapeva neanche che c’era una seconda metà campo) – e sul primo vero tiro verso la porta pareggiano – sui nostri soliti errori su palla inattiva.

Ah si, approposito di palla inattiva… i professori dopo un lungo torpore e silenzio sono tornati a voler insegnare a Sarri come deve difendere su palla inattiva! Ma davvero fate? Non sapete neanche giocare a scopa e volete insegnare a Sarri come si difende su palla inattiva? Fate ridere….! L’ha spiegato 1’000’000 di volte… Fisicamente non riusciamo a marcare a uomo, impossibile… a parte albiol e koulibaly il resto sono grandi tutti un metro e 60… dove ci presentiamo? è una nostra caratteristica fisica.. Che dobbiamo migliorare è palese, ma non puoi cambiare le caratteristiche fisiche, sono queste!

Il secondo tempo inizia ancora peggio, subiamo il gol del 2-1, è anche qui pero la squadra ha dimostrato un coraggio ed una personlaità unica – Abbiamo ripreso a giocare ed abbiamo riagguantato il pareggio. A quel punto dovevamo rischiare… perché il pareggio sarebbe valso a 0… allora giusto cosi, coraggio… tentiamo il tutto per tutto….! Il calcio a volte è crudele.. un minuto prima che il City segnasse il 3 a 2… Callejon si ritrova sul piede la palla del 3 a 2 per noi… da quella posizione con quel diagonale 99 volte su 100 e gol…! ma questi sono episodi… e purtroppo nel calcio se non li sfrutti a tuo favore rischi di non vincere, cosi come poi è successo!

un vero peccato.. ma ancora una volta c’è da alzarsi in piedi e applaudire questi ragazzi ed il mister… una squadra che ha 7 volte il nostro monte ingaggi.. una squadra che speso 7 volte piu di noi sul mercato era in balia del Napoli per molti minuti… ed il restante della partita ce la siamo giocati alla pari. Questo è un altro passo in avanti verso la nostra crescita.. come squadra… come image.. come reputazione in Europa… Tutta Europa sa che c’è una squadra che con mezzi limitati fa calcio… calcio allo stato puro.. Tutta Europa sa che c’è un mister che sta rivoluzionando il calcio con il suo modo di giocare.
Nonostante tutto, la qualificazione rimane aperta.. vinciamo le ultime due, e sono sicurissimo che passiamo…!!! guardiamo avanti… giocando cosi, con questa convinzione, con questo coraggio.. con questa bellezza NESSUN TRAGUARDO CI È PRECLUSO!

Purtroppo per l’esterno piu forte d’Europa al momento, Faouzi Ghoulam, si tratta di crociato! Che sfortuna.. che sfortuna ragazzo! Ora è un bel problema rimpiazzarti… Il nostro Mister si dovrà inventare di nuovo una genialata delle sue! Recupera presto ragazzo.. e torna piu forte di prima…!!! Dai Faouzi!!!!

Ultima nota ai topi di fogna che erano rinchiusi nei sotterranei ed ora per la sconfitta sono saliti in strada… i i tifosi FAKE… quelli che rappresentano il male della nostra tifoseria: RIMANETE NELLE FOGNE… IL CALCIO NON È LA VOSTRA MATERIA.. E SPECIALMENTE CAMBIATE SQUADRA… CHI HA IL CORAGGIO DI MUOVERE CRITICHE SENZA SENSO CONTRO QUESTA SQUADRA SI MERITA NALDI E CORBELLI COME PRESIDENTI, MONDONICO ALLENATORE… BANDIERA IN PORTA.. SAVINI IN DIFESA,  ALLEGRI A CENTROCAMPO E SESA E DIONIGI IN ATTACCO!!

Subito testa al chievo… dove il NCZP sarà presente con 13 soci per sostenere il Napoli… VAMOS NAPOLI.. VAMOS.. oltre le alpi al di la’ del risultato – NCZP