Vittoria vitale

Una vittoria di un’importanza unica.. pero’, che sofferenza! L’Atalanta si conferma la nostra bestia nera per eccellenza! per 55min ci hanno imbrigliato, sembrava di rivedere la partita dell’anno scorso anche per la modalità del primo gol: Corner, stacco imperioso (stavolta Cristante) e gol. E noi come al solito a fare le belle statuine. Ragazzi noi marchiamo a Zona… cio’ vuol dire che si deve attaccare la palla non esitare e  rimanere a metà strada! Dobbiamo migliorare su queste situazioni. A parte il momentaneo svantaggio preoccupava molto di piu’ il fatto che non riuscivamo ad imbastire azioni d’attacco pulite, naturalmente merito dell’Atalanta ma ci sono molti demeriti nostri, perché sbagliavamo troppo tecnicamente con tanti passaggi sbagliati!
Poi, all’improvviso, il lampo di genio che cambia la partita – ZIELINSKI.. mamma mia che Gol che ha fatto il nostro PIOTR! Gol di una bellezza rara, Stop di petto, aspetta il momento giusto e colpisce, li dove il buon Berisha fortunatamente non puo’ mai arrivare! Ma di fortuna qui non c’è nulla, perché questo ragazzo ha dei colpi da fuoriclasse assoluto, se continua cosi, inevitabilmente nel giro di 2-3 anni sarà fra i primi 5 al mondo – su questo non ho il minimo dubbio! Da li’ in poi, finalmente il nostro solito Napoli… non passano neanche 5 minuti che Allan lancia una palla al bacio su Insigne che fa una cosa bellissima, la piazza dall’altra parte di testa su Mertens che deve solo metterla dentro! Partita ribaltata in 5 minuti…! Mertens dall’inizio del 2017 ha fatto 18 gol nelle ultime 21 partite di Serie A, il tutto condito da 9 assist! si, proprio il nono assist nella partita di ieri è di una bontà fuori dal comune, un tocco semplice, ma meraviglioso nella sua semplicità per il rimorchio di Marko Rog, primo gol nel Napoli per il giovane croato – altro patrimonio indiscusso del nostro Napoli!
Segnali davvero positivi da questa partita – Sarri ha mostrato grande personalità e ha vinto la partita anche nei cambi, sostituendo uno spento Capitano Hamsik (ci sta!), per un Allan indemoniato che ha dato qualità e grinta al centrocampo!
Indubbiamente Mister Gasperini stavolta ci ha dato una grande mano perché togliendo il ragazzotto Petagna nell’intervallo ci ha facilitato di parecchio i compiti perché era lui che permetteva all’Atalanta di salire, proteggendo la palla e smistando buoni palloni – menomale!
L’anno scorso questa partiva probabilmente la perdevamo – questa è la crescita che vogliamo vedere… partita difficile, sporca, ribaltata con i propri campioni – ogni tanto bisogna fare anche cosi!
2 tabu sfatati.. le prime due giornate con due vittorie e Atalanta sconfitta – Se il buongiorno si vede dal mattino…
Ora pausa delle nazionali, vediamo di non prendere infortuni e torniamo piu forti di prima consapevoli della nostra forza!
PS: Su Reina non mi sbilancio – attendo il 31 di agosto!
VAMOS NAPOLI.. VAMOS… NCZP 1926