Nizza-Napoli 0-2

CHAMPIONS LEAGUE – Ci siamo presi quello che ci spettava di diritto! Perché dopo un campionato chiuso a 86 punti e dopo aver fatto un girone di ritorno da 48 punti e dopo aver reinventato il gioco del calcio proprio noi non potevamo stare fuori dalla competizione per eccellenza!
Immensi i nostri ragazzi, davvero incredibili! Siamo andati a Nizza a comandare, a dettare legge ad insegnare calcio. È stata un esibizione la nostra, una sinfonia perfetta. Una squadra che scende in campo sempre per vincere, con automatismi unici. È nata una nuova epoca ragazzi, il SARRISMO! Si perché questa bellezza è da attribuire al maestro al nostro condottiero Maurizio Sarri. Abbiamo dominato 90 minuti, una superiorità quasi imbarazzante a tratti. E no cari gufi, non è perché il Nizza è una squadra scarsa, ma proprio perché noi stiamo diventando una squadra consapevole dei propri mezzi. Era una partita tosta, un sorteggio complicato, avevamo pescato la piu forte – e noi l’abbiamo domata come se nulla fosse! Volevo dire qualcosa sui singoli, per esempio Jorginho che ha dettato i tempi ed il pressing a centrocampo, volevo parlare del salto di qualità di Insigne, del cuore grande Mertens, del muro Koulibaly, della certezza Reina, della sostanza di Allan, della classe del capitano Hamsik, della consueta spinta di Ghoulam sulla sinistra, dell’ordinaria amministrazione di Hysaj, della sicurezza Albiol, del stakanovista Callejon, dei strappi di Zielinsi, della calma da veterano di Diawara, del pitbull Rog… ma sarebbe sminuire il lavoro del gruppo come collettivo – un armonia che è frutto di duro lavoro e specialmente di unità d’intenti, segno evidente di un gruppo unito che lotta per gli stessi ideali, con attaccamento alla maglia e al proprio allenatore!
Non abbiamo fatto ancora nulla, azzeriamo la qualificazione, era dovuta! Ora sotto in campionato, perché c’è subito l’Atalanta. Ricordo che l’anno scorso abbiamo perso 4 partite in campionato (meno di tutte le altre 19 squadre), ed il 50% delle sconfitte cioè 2 sono arrivate contro l’Atalanta! Percio guai ad abbassare la guardia, guai a diventare leziosi. Siamo il Napoli, siamo nati per lottare e soffrire – E ci sarà un intero popolo che lo farà con te. Incluso noi dal profondo Nord, pronti per seguirti in ogni dove..
Finalmente si viaggia, in Italia ed in Europa, con il NAPOLI NEL CUORE! Non fermiamoci.. AVANTI NAPOLI.. AVANTI… NCZP 1926

Highlights della partita