Da Rüti a Reggio per il nostro Napoli

Una settimana fa, tramite il nostro gruppo Facebook ho informato i membri che si organizzava la trasferta. La giornata è iniziata presto. Sveglia alle ore 04.30. Incontro per le 05.15 davanti alla sede del Napoli Club Zurigo Partenopea di Rüti. Si parte in direzione di Modena dove ci aspetta il Napoli Club di Modena, che conta circa 150 iscritti: è grazie a loro che abbiamo potuto organizzare i biglietti. Arriviamo a Modena alle 10 di mattina dopo un viaggio piacevole trascorso a cantare ed a prepararci mentalmente alla sfida delle 15 in programma al Mapei Stadium.
Il Napoli Club di Modena ci ha riservato una bellissima accoglienza, omaggiandoci con la loro sciarpa. C’era tantissima gente, tutti in attesa di partire alla volta di Reggio Emilia, dove peraltro i ragazzi di Modena avevano preparato una bellissima coreografia nel settore ospiti del Mapei Stadium.
Alle 14.30 arriviamo allo stadio. La prima cosa che notiamo è la massiccia presenza di Tifosi Azzurri. Sembra di essere al San Paolo.
Alle 15 finalmente la partita. C’è grande partecipazione ed ottimismo, perché il Napoli sta bene in campo e detta subito legge. Il primo tempo è un monologo del Napoli. Dopo le prime tre occasioni fallite, sembra che la porta di Pegolo sia stregata. In noi c’è una certa preoccupazione per l’ennesima serata di grazia che sembra vivere l’estremo difensore del Sassuolo che sbroglia diverse situazioni pericolose. Ma finalmente al 37esimo può esplodere tutta la nostra gioia, Dzemaili porta in vantaggio il Napoli dopo il cross arretrato del neo acquisto algerino Ghoulam. Sugli spalti è festa. Insieme ai vari Napoli Club accorsi a Reggio Emilia si scatena il delirio.
Il secondo tempo il Napoli continua ad attaccare e molto presto, all’11esimo minuto, ci pensa il nostro piccolo grande campione a portarci sul 2 a 0 con uno splendido tiro a giro. Ci sono state tantissime palle gol per chiudere definitivamente il conto ed arrotondare il risultato. Però alla fine va bene così. La partita finisce con tutto lo stadio in piedi intonando le note de «o’ surdato nnammurato». Il Napoli ha fatto il suo dovere, e adesso si deve continuare perché giovedì c’è già l’Europa League che ci vede impegnati contro i gallesi dello Swansea.
È stata una bella trasferta, primo per il risultato e per la grande prestazione e secondo per l’opportunità di stringere amicizie con i vari Napoli Club del Nord, specialmente con quello di Modena e Reggio Emilia. Da presidente del Napoli Club, credo sia molto importante creare un Network tale da far crescere il nostro Club e in modo di avere queste amicizie sparse su e giù per l’Italia. Uniti dallo stesso amore, dalla stessa fede: il NAPOLI! Speriamo in una partecipazione sempre più attiva da parte dei nostri membri in queste trasferte con i nostri Club amici. Intanto con i ragazzi di Modena ci siamo dati appuntamento per la trasferta di Parma.
Intanto il nostro Club cresce sempre più: siamo quasi a quota 100 iscritti. Visitate il nostro sito per seguire le novità e gli eventi del Club. Inoltre è possibile aderire al Club anche telematicamente.